venerdì 13 dicembre 2013

Fidarsi è bene... NON FIDARSI.... e' MEGLIO !

Sto preparando alcuni video che possano evidenziare a chi non conosce l'app quanto possa essere utile diventare dei consumatori CONSAPEVOLI.

Nell' esempio che segue abbiamo rilevato che un prodotto specifico, pur risultando conveniente, viene pubblicizzato a caratteri CUBITALI con uno sconto effettivo del 48 %.

Con un'offerta del genere come possiamo non riempire il nostro carrello? Sembra un meta' prezzo... anzi... chi ha creato il cartello risulta particolarmente preciso perche' non ha scritto 50% ma "soltanto" 48.

Dalle nostre rilevazioni pero' lo sconto effettivo praticato sul prezzo medio e' soltanto dell' 8,9 % circa.

E' possibile che 4,15 sia il prezzo di listino e quindi il cartello sia "formalmente" corretto... ma se questo prodotto viene venduto "normalmente" (senza particolari offerte) ad un prezzo inferiore... allora questo diventa il suo prezzo di riferimento.

Certo... non abbiamo una base dati esaustiva... ma ci avrebbe fatto "piacere" averlo visto almeno una volta a "prezzo pieno" per poter apprezzare uno sconto cosi' interessante...


Nessun commento:

Posta un commento