lunedì 30 giugno 2014

Carrefour... ma per uno che si lamenta quanti non si accorgono di pagare DOPPIO ?

Saro' ripetitivo ma inviterei tutti a fare attenzione agli scontrini (in generale) ma a quelli di Carrefour in questo periodo in particolare.
 
Credo di essere l'unico a protestare (anche perche' sto "forzando" un po' il sistema per trovarne le "falle") ma di certo pubblicizzare un prezzo e praticarne un altro potrebbe incrementare di molto le vendite... (si sa che a pensare male si commette peccato ma spesso ci si azzecca).

Fatto sta che oggi ho fatto una spesa di soli prodotti "mondiali" che danno ancora diritto allo sconto del 50% anche se l'Italia e' fuori.

Su 8 prodotti acquistati soltanto 3 sono stati considerati ai fini del buono sconto 50%. E gli altri? C'era ovviamente il cartello esposto.

In cassa ha provato (soltanto per un attimo) a dirmi che l'offerta era soltanto sui prodotti del volantino ma ha capito in una frazione di secondo che non c'era trippa per gatti... e mi sono offerto di fargli la collezione di cartellini esposti...

Per farla breve... sconto 50% significa che avrei dovuto ricevere un buono del 50% esatto della mia spesa...  IO lo sapevo.... IO ho protestato... IO ho ricevuto un buono per la differenza... ma chi non protesta?!

Beh... indovinate un po'.... paghera' esattamente il doppio del prezzo che crede di aver pagato... NON male come risparmio vero?

Verificate ed eventualmente fate (educatamente) le vostre osservazioni in cassa.

Probabilmente chi e' in coda vi guardera' male...   daltronde... vanno tutti di fretta... e la fretta e' sempre cattiva consigliera...  

Occhi aperti... Sempre!


1 commento:

  1. Sempre molto attento,preciso e tempestivo Alessandro :) vorrei come te che le consumatrici dedite al Risparmio non lo fossero '' a tutti i costi'' ma controllassero SEMPRE e comparassero, magari proprio grazie alla tua applicazione i prezzi reali delle cosiddette ''promozioni'': mi vedi completamente in accordo con te e mi unisco all'invito : occhi aperti..sempre

    RispondiElimina